Insieme per l´Alzheimer – L´associazione organizza il 18.09.10 un pranzo conviviale-informativo

In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, l’Associazione di Alberobello organizza per il 18 settembre 2010 un pranzo “conviviale-informativo” che vedranno protagonisti gli ammalati di alzheimer ed i loro familiari i quali, saranno accolti da medici, psicologi, terapisti, assistenti sociali ed i volontari della nostra Associazione; sarà un momento di incontro, di scambio di esperienze, di informazione e formazione.
Siete tutti invitati/e a dare un contributo personale per favorire l’integrazione degli ammalati e dei familiari con persone che vogliono donare un pò del loro tempo a chi spesso perde la speranza e la fiducia nel prossimo e nella società civile. Per questo evento e per avvicinarsi all’Associazione alzheimer Alberobello è possibile contattare i seguenti punti di contatto: 333.8476898 (Gianna) e 393.3305848 (Caterina).
Locandina:
 INSIEME PER L’ALZHEIMER
L’ASSOCIAZIONE ALZHEIMER ITALIA di Alberobello (BA) organizza per sabato 18 settembre 2010 ore 13 un “pranzo conviviale-informativo” gratuito rivolto alla cittadinanza attiva allo scopo di informare e socializzare con gli ammalati di Alzheimer e le loro famiglie.

——————–
Sarà oltremodo apprezzata la presenza di volontari medici, psicologi, terapisti,
assistenti sociali, infermieri, avvocati che vorranno affiancare
i soci componenti dell’Associazione.
——————–
È significativamente gradita la partecipazione di quanti vogliano donare
il tempo di “due ore al mese” per assistere gli ammalati e poter sostenere
volontariamente questa iniziativa sociale.
——————–
Interverranno il Sindaco e l’Assessore ai servizi sociali del Comune
di Alberobello. Parteciperanno Katia Pinto e Pietro Schino di Alzheimer Bari.

——————–

Lo sportello attivo su prenotazione riceverà le vostre adesioni
per il pranzo entro il 13.09.2010 ai seguenti numeri telefonici:
Gianna 333.8476898 —Caterina 393.3305848
Ricorda che sono aperte le iscrizioni per il 2^ Corso di FORMAZIONE teorico-pratico “La Riabilitazione del paziente con malattia di Alzheimer”: anche questo sarà gratuito e si svolgerà in 3 giorni (di lunedì).

——————–
Visita il nostro sito internet per saperne di più e conoscere anche i servizi a cui puoi accedere e gli operatori che possono aiutare gli ammalati: www.alzheimeralberobello.it